RECENSIONE GAMBERO ROSSO - VINI D’ITALIA 2010

viniditalia 2010

 

“…Un vino ottenuto da questo vitigno ha raggiunto le nostre finali. Si tratta del Molise Tintilia Rutilia ’07 di Pasquale Salvatore, giovane viticoltore che promette assai bene per il futuro dei vini di qualità in questa regione.”

“Pasquale Salvatore è il più giovane viticoltore in Molise. Con il suo entusiasmo e la passione per questa terra sta dando vita ad una bella realtà nel paesino di Ururi, dove da pochi anni ha investito nell’azienda agricola di famiglia, dedicandosi in particolare alla rivalutazione dei vigneti di proprietà e al riammodernamento della cantina. Aiutato dal bravo enologo Carmine De Iure, Pasquale sta lavorando principalmente alla rivalutazione del vitigno autoctono molisano per eccellenza, la tintilia, la migliore tra quelle assaggiate.”

“Il Molise Tintilia Rutilia ’07 è un gran bel vino che quest’anno è riuscito ad arrivare in finale: al naso è ampio e intenso con una bella nota balsamica, dai profumi tipici; in bocca un gran corpo, succoso, con un finale lungo e gradevole che ci lascia ben sperare per le prossime versioni di questo prodotto.”

Molise Tintilia RUTILIA ’07:  Due Bicchieri Rossi (Finale Tre Bicchieri)

Molise Falanghina NYSIAS ’08: Due Bicchieri

Molise Rosso Biberius ‘07: Un Bicchiere


Stampa